Tranquillità, campi da gioco e un territorio da scoprire: Le Miniere Golf Club è una destinazione ideale per chi cerca sport e relax in Valdarno.

Il Valdarno è un territorio dalle caratteristiche varie, che nei suoi paesaggi ospita strutture ideali per chi cerca attività all’aria aperta e allo stesso tempo relax e tranquillità. Uno sport perfetto per distendersi e scaricare lo stress della routine è il golf, specie se praticato in una struttura attrezzata sia per gli esperti che per i principianti, come Le Miniere Golf Club.

Come il nome lascia intendere, la struttura sorge nell’area dove un tempo si trovavano le miniere locali ed è immersa in un doppio paesaggio: da un lato il Valdarno, con la sua natura eclettica, dall’altro il Chianti, regno delle vigne. Il Golf Club comprende postazioni all’aperto e al chiuso, così come un campo prova dove migliorarsi con il supporto di un maestro professionista. Per chi invece desidera avvicinarsi a questo sport per la prima volta è a prevista una lezione gratuita, perfetta per iniziare a scoprire il valore del gioco, prendere confidenza con le prime tecniche e assaporare la sensazione di relax al termine della sessione.

Le Miniere, che organizza anche avvincenti gare di golf, si trova in una posizione adatta per partire alla scoperta del territorio. A poca distanza dalla struttura si trovano infatti attrazioni e luoghi d’interesse per tutti i gusti, come il Museo Mine che, nella frazione abbandonata di Castelnuovo dei Sabbioni, mette in mostra la storia mineraria del luogo e racconta la vita dei minatori. Agli amanti delle piante e di passeggiate romantiche, il Roseto Botanico Carla Fineschi offre lo spettacolo di innumerevoli varietà di rose da tutto il mondo, con percorsi nel verde e nei profumi di questi fiori, mentre la pista ciclabile Bellosguardo è perfetta per una bella pedalata adatta a tutta la famiglia.

Tra le numerose esperienze che si possono fare in Valdarno c’è anche quella del polo, uno sport di squadra che si gioca in sella ad un cavallo e affonda le sue origini negli antichi allenamenti della cavalleria inglese.

Per saperne di più:
info@golfclubleminiere.it